“Le Libellule” sono una nuova proposta editoriale creata per offrire agli studenti e agli insegnanti uno strumento didattico innovativo, più rispondente alle esigenze della scuola di oggi e più vicino al modo di comunicare dei giovani, con filmati, animazioni, esercizi interattivi...
Prosegui




Rete Commerciale
Assistenza tecnica
Parla con noi
(Dubbi, proposte, richieste...)

Vai al questionario

Sezione corsi Sezione studenti Sezione docenti  


    

LE LIBELLULE > ARTE > CLICCANDO ARTE E IMMAGINE



I materiali proposti sulla piattaforma di e-learning accessibile dal sito www.lelibellule.it integrano i due volumi del corso Cliccando Arte, offrendo una mole di materiali di approfondimento, di analisi, di lavoro.
Dopo la registrazione – effettuabile con facilità grazie al codice presente su ogni copia del corso, che contiene anche le istruzioni necessarie per registrarsi – insegnanti e studenti potranno accedere ai contenuti online. Si tratta di approfondimenti, animazioni, schede, materiali interattivi, test, attività, esercitazioni e verifiche di diverso tipo, che presentano le stesse caratteristiche dei volumi a stampa; l’insegnante ha inoltre a propria disposizione ulteriori test e attività che può utilizzare, eventualmente anche integrandoli con propri materiali o modificandoli a proprio piacimento, per assegnare verifiche e compiti a casa o in classe, rendendoli disponibili per tutta la classe o per singoli studenti o gruppi di studenti. Gli argomenti trattati riprendono, espandono, integrano o approfondiscono quelli presentati nei volumi.
L’insegnante può trovare ulteriori istruzioni, spunti e indicazioni didattiche sull’utilizzo dei volumi e della piattaforma, oltre alle soluzioni degli esercizi e dei test, sia sulla piattaforma stessa, nella sezione riservata ai docenti, sia nel volume di Risorse per l’insegnante, che contiene suggerimenti per la costruzione di un personale Piano di lavoro per il Biennio e il Terzo anno e per i Piani di Studio Personalizzati. Sono indicati, inoltre, possibili contributi di Arte e Immagine all’insegnamento della Convivenza civile.

2 Volumi + Contenuti on-line: € 29,60

Se sei uno studente, per accedere al corso online devi registrarti inserendo il codice libro.

Vai alla registrazione studente

NOVITA'!
Se sei un docente, puoi registrarti e provare gratuitamente per 30 giorni i contenuti dei corsi.
Vai alla registrazione docente


Hai dimenticato la password? clicca qui

Settimo rapporto Censis sul rapporto con i media: i confini tra le forme
di comunicazione sono sempre più labili, conseguenza della rete
Tutte le news

Didattica e tecnologie: link utili per saperne sempre di più.
Prosegui